euteliarumors

cosa succede in Eutelia, Agile e Omega? Boh...

Un atterraggio soft, molto soft, troppo soft...

Ci eravamo lasciati quasi 2 anni fa con un ultimo post catastrofico (perchè la situazione era decisamente catastrofica). Beh, l'asteroide più Agile dell'universo non si è più schiantato sul pianeta Eutelia, o quasi. L'atterraggio è stato morbido, attutito da poteri forti che sono riusciti a contrastare la forza gravitazionale dirompente di 2000 indignati decisi e schiantarsi.


Sono quindi iniziate le ammistrazioni straordinarie (controllate e collaudate) delle cause di "insinuazione al passivo". Il fatto di definire l'azienda (femminile) Eutelia (femminile) come "passivo", mi fa storcere un po il naso anche se una possibile "insinuazione" all'interno di essa è un'immagine niente male...


Siamo all'alba di un nuovo Natale e la situazione generale è peggiore che mai. Di regali non se ne sentirà neanche l'odore. Quest'anno di merda si sta per concludere e quello che sta arrivando già puzza. Siamo messi proprio malaccio. Speriamo almeno in una nuova Epifania monetaria...

Quindi bando alle ciancie: cliccate qui e fate rispettare i vostri diritti.

Un buon Natale, fine ed inizio anno a tutti!

L'asteroide Agile si schianterà sul pianeta Eutelia?

I preparativi sono iniziati il 23 Dicembre 2009 e vanno avanti spediti. Anche se qualche piccolo contrattempo cerca di interrompere il loro cammino, i custodi della fede sono già a lavoro per scegliere il manipolo di eroi che dovrà compiere il destino della missione Har-Mageddon.



Come potete vedere il folto gruppo di sindacalisti (tuta rossa...) è già in marcia. La loro missione è semplice e pericolosa al tempo stesso: distruggere l'asteroide più Agile di tutta la galassia prima che questo si schianti violentemente sul pianeta Eutelia. L'impatto su quest'ultimo sarebbe mortale per entrambe le realtà.



Al comitato interstellare non gli frega un benemerito cazzo di tutte le persone che attualmente vivono sull'asteroide (e forse nemmeno di quelli sul pianeta bersaglio...). L'unica cosa che gli interessa è effettivamente salvare la materia prima di cui il pianeta è ricco: la fibra ottica.

Da oggi in poi sarà dunque questo comitato a prendere le decisioni opportune. Sui piatti dorati della sua bilancia non ci saranno solo decisioni e giudizi formali ma pressioni sindacali, politiche e (soprattutto) economiche.

Auguri a tutti.

Eutelia (Agile) è fuori dalla commessa RAI? Boh...

EUTELIA: RAI, CONTRATTO RESCISSO DOPO VERIFICA GRAVI INADEMPIENZE. L'AZIENDA, IBM SI E' IMPEGNATA A FAVORIRE ASSORBIMENTO DEI DIPENDENTI

Roma, 22 dic. (Adnkronos) - "La Rai, nel momento in cui Eutelia ha comunicato senza preavviso la sua decisione di trasferire il contratto con l'Azienda alla società Agile, ha proceduto a verificare la sussistenza di tutti i requisiti di solidita' della nuova società come previsto dalle norme contrattuali. La trattativa è andata avanti per vari mesi. Non avendo ricevuto le necessarie garanzie e avendo verificato gravi inadempienze ha dovuto rescindere il contratto per poter garantire il servizio". È quanto spiega la Rai in una nota in cui risponde alle proteste messe in atto davanti alla sede di Torino della tv pubblica da due deputati piemontesi del Pd contro la rescissione del contratto decisa dalla Rai.

La Rai nella nota diffusa dopo la protesta spiega anche che "l'incarico è stato quindi affidato all'IBM, che nella gara era risultata al secondo posto, per completare il periodo previsto contrattualmente". "Nella trattativa con la Rai, l'IBM si è impegnata a favorire l'assorbimento del maggior numero degli ex dipendenti di Eutelia che erano impegnati nel lavoro per la Rai", sottolinea infine la Rai.

(Nex/Col/Adnkronos)
22-DIC-09 15:59


la RAI favorirà l'assorbimento...

Altro da dichiarare? In realtà la notizia ufficiale da parte del cliente non è stata ancora data ai dipendenti. La mitica azienda per la quale lavoriamo era già stata avvertita da tempo? E i sindacati che dicono? E l'impegno richiesto dal mitico governo che fine ha fatto?

Mia madre è in fibrillazione, non la reggo proprio più. Ora ci si metterà anche mia sorella a dire la sua. Manca solo che mio padre mi appare in sogno cazziamdomi e poi siamo al completo...

Bella pe voi!

Siamo agli atti conclusivi della storia Eutelia?

Arrivano come un violento tuono di un'altrettanto violenta tempesta le raccomandate che ci ricordano la nostra storia più recente: un tempo eravamo Eutelia spa!

Una bella raccomandata A/R con il cedolino paga della tredicesima mensilità, il modello cong da firmare e rispedire ed infine una bella lettera minatoria (se nun firmi, nun te pago...). Mancavano solo gli auguri di Natale di "Landi & Pizzichi" ed il quadretto sarebbe stato completo.



La solfa è la stessa che molti ricordano bene e cioè: firma il CONG, inviacelo e poi (forse) ti paghiamo quello che ti spetta. La cosa bella è che, come al solito, non abbiamo scelta. Siamo con le spalle al muro! Loro incasserano questi ultimi spicci di "sovvenzioni statali" e noi, forse, gli ultimi scampoli di sitpendio. A questo punto mancano solo i buoni pasto.

Il prossimo step è il 23 (bucio de culo). Speriamo bene...

Il 23 dicembre è alle porte, gli stipendi Agile invece no...

Cosa succederà veramente il 23 dicembre p.v. non lo possiamo sapere. L'unica cosa che possiamo dunque fare è quella che ci viene più naturale: dire cazzate.
Mi ha detto l'uccellino che alcuni nostri colleghi, in ordine sparso (sinonimo di "a cazzo di cane"), hanno già ricevuto il regalo di Natale, in anticipo rispetto alla tabella di marcia del ciccione volante.



Questo maledetto distributore di felicità inventato dalla Coca Cola si dovrebbe rendere conto che ormai stiamo tutti con l'acqua alla gola e non si può premettere di fare dei distinguo tra chi è "produttivo" presso un cliente e chi non lo è più. Ci stanno succhiando (non pensate sempre al sesso!) fino a quando non avremo più nulla da dare.



Comunque mancano 5 giorni alla sentenza del tribunale, 7 a Natale e 13 alla fine di quest'anno di merda. Secondo voi è una pura coincidenza che siano tutti numeri primi? Sono solo le 7.49 e questa giornata non promette nulla di buono...

Auguri a tutti!

Non cliccare qui!

Cosa ne pensi della situazione Eutelia

Neanche qui...