euteliarumors

cosa succede in Eutelia, Agile e Omega? Boh...

Eutelia ed il ranking meritocratico

Oggi ho fatto, per curiosità, una ricerca su Google per la parola "Eutelia" ed il risultato mi ha abbastanza sorpreso...
Uno dei prodotti di punta dell'azienda viene, nei risultati, dopo i siti/ blog legati all'attività sindacale e dopo le "News di Google": sto parlando di Euteliavoip.

Questo accade perchè il risultato proposto dal motore di ricerca californiano si basa (oltre al ranking meritocratico che lo ha reso così popolare) sui vocaboli inseriti nel tag title delle pagine sottoposte al suo indice.


Essendo euteliavoip, e qui vado per supposizione, basato su una piattaforma opensource come Joomla il tag title viene generato in automatico dal sistema a meno che non venga specificato all'interno del titolo di un singolo articolo e/o pagina. "Euteliavoip" credo sia definito a livello di sistema come "nomesito" e viene quindi inserito in ogni tag title di ogni pagina. L'unica sezione in cui il vocabolo Eutelia è riportato è il piè di pagina...

Questo rende gli altri siti più attendibili al motore di ricerca che li riporta, in una scala meritocratica, con un ranking più elevato.
Se aggiungessero una dicitura del tipo "powered by Eutelia" nel tag title di ogni pagina scalerebbero questa piccola classifica nel giro di qualche giorno.

Ma credo sia una mossa troppo agile...

0 commenti:

Posta un commento

Tutti i commenti verranno registrati con ora ed ip di chi li invia, comunque si raccomanda la buona educazione.

Non cliccare qui!

Cosa ne pensi della situazione Eutelia

Neanche qui...