euteliarumors

cosa succede in Eutelia, Agile e Omega? Boh...

Favoletta

C'era una volta un contadino,
una persona semplice che amava la terra e la coltivava con cura. Un giorno decise di piantare un seme per un albero di limoni. Dopo diversi anni e tanta cura, il seme divenne un albero ricco di frutti. Il contadino raccoglieva i limoni, li vendeva, e non smetteva mai di averne cura.

Il contadino ormai vecchio, decise di cedere l'albero ad un'altra persona. Purtroppo, l'unico scopo di questa persona era ricavare quanti più soldi possibile, trascurando tutto il resto. Raccolti tutti i frutti e ricavato quanto più succo e soldi possibile, questa persona pensò di gettare i limoni.

In realtà, tutti i limoni furono ceduti ad un'altra persona che produceva limoncello, quindi aveva bisogno solo delle scorze. Prodotto il limoncello e ricavato quanto più possibile, ormai questi limoni erano destinati a finire nella spazzatura.

In realtà, ciò che restava dei limoni fu ceduto ad un'altra persona, che produceva concime.
Questa persona quindi, macerò il tutto e lo vendette ricavando anch'egli il più possibile.

La storiella finisce qui... e sapete perché???
Perché, a parte il contadino, nessuna delle persone che ha avuto in mano quei limoni si è preoccupato di prendere un seme e piantarlo. Hanno pensato solo ai propri profitti, senza investimenti, senza un minimo di lungimiranza, senza scrupoli ne riconoscenza verso la terra, pur sapendo che questa sa essere generosa se trattata con amore.

Questa favoletta è stata tratta dal formu di elive, postata dall'utente plamotta.

0 commenti:

Posta un commento

Tutti i commenti verranno registrati con ora ed ip di chi li invia, comunque si raccomanda la buona educazione.

Non cliccare qui!

Cosa ne pensi della situazione Eutelia

Neanche qui...