euteliarumors

cosa succede in Eutelia, Agile e Omega? Boh...

Comunicazione di servizio: Trovatevi un altro lavoro...

Con gli sviluppi degli ultimi giorni mi sono reso conto che la situazione è talmente grave che mi sono cadute le braccia e mi sono detto: "Scriviamo 2 righe sul blog...". Quello che mi ha fatto decidere è una mail facente parte della setta dello "Spam di S. Antonio" che oltre a rompere mi ha almeno fatto fare 2 risate.

Egregio signor Giudice,
Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.

Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088, rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.

Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, signor Giudice, risulta evidente come l’unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica!

Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.

La Polizia Stradale afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto. Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.

Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.

Distinti saluti.

Dopo essremi fatto queste 2 risate il gelo mi ha percorso la schiena facendomi rendere maledettamente conto di quanto in questo paese tanto amato la situazione sia tragica, ormai da millenni! Il motto che regola i rapporti è "Fatta la legge, trovato l'inganno". Questo è, da un punto di vista sociale, distruttivo: le regole di "Guardia e Ladri" non sono purtroppo sufficenti a regolare una democrazia moderna.

La cosa peggiore è che con i governi degli ultimi anni (TUTTI) sembra che anche il contrario sia divenuto ormai una regola. Della serie: "Trovato l'inganno! Fatta la legge...". Io mi immagino tutta la pletora di tirapiedi, portaborse, azzeccagarbugli e bocchinare che stanno tutti attorno al potente di turno per dargli manforte. Siamo alla follia. Sono stanco e demoralizzato.



Per fortuna c'è ancora qualcuno che riesce a ridere di una situazione tragica come quella che stiamo viviendo. Grazie, genio!

Addio.

P.S. Le case consegnati agli acquilani sono proprio belle e Silvio è un uomo affascinante. Non mi riesco a trattenere, lo dovevo dire! :D

0 commenti:

Posta un commento

Tutti i commenti verranno registrati con ora ed ip di chi li invia, comunque si raccomanda la buona educazione.

Non cliccare qui!

Cosa ne pensi della situazione Eutelia

Neanche qui...